Ringraziamenti

Cari Studenti e Famiglie,

illustri Docenti e componenti delle RSU d’Istituto,

preziosi Collaboratori d’amministrazione e stimatissimo Personale ATA,

 

a Voi rivolgo sentimenti di viva gratitudine generati dalle attestazioni ricevute negli ultimi mesi che abbiamo imboccato la via più efficace per diffondere un chiaro messaggio di servizio alla Comunità di cui siamo espressione.

 

Attraverso i plurimi progetti che la scuola gestisce, per capacità ideativa, progettuale e amministrativa, raggiungiamo la Comunità con un evidente messaggio: il nostro lavoro, intriso di tensione morale, accompagna lo sviluppo armonioso dei potenziali umani nell’interesse dello spazio comune.

 

Infatti, non possiamo che riporre nella conoscenza le speranze di ogni possibile riscatto dal tragico passato. Come ha ricordato il Presidente Emerito Borut Pahor qualche giorno fa, nell’ambito di un evento cui ha fatto da splendida cornice il nostro Coro d’Istituto, “Se non possiamo cambiare il passato, possiamo costruire il futuro.”; quindi, la conoscenza e la comprensione di passato e presente ci orientano al desiderato bene futuro.

 

Funzionale a una vivace interfaccia con la Comunità è lo spazio “social”, che viene curato con grande capacità comunicativa. A tutti coloro che per esso si adoperano va il mio incondizionato ringraziamento. Auspico che detto spazio dia il giusto rilievo a quanti, Studenti e Personale scolastico, esprimono impegno, anche nel silenzio dell’azione, dando prova di grande forza interiore e profonda coscienza del dovere che è sì onere, ma soprattutto privilegio.

Assicuro che nulla sfugge al mio quotidiano apprezzamento per la dedizione profusa, che rappresenta il motore della nostra Scuola.

 

In conclusione, nel comunicare il link che porta alla recente prestazione del nostro eccellente Coro e nel ringraziare gli Studenti che sono intervenuti nell’incontro con il Presidente Emerito Borut Pahor (video: https://www.facebook.com/share/v/bBGSuKCN1HvTtRAU/), richiamo il tema d’esordio: i nostri obiettivi di crescita e di armonioso sviluppo delle personalità raggiungono la Comunità con un rassicurante messaggio di impegno e di chiara visione dei fini posti.

 

Complimenti a tutti!

 

                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                  DS Giovanna  Petitti