Rendicontazione Sociale

Documento che consente alla scuola di rendicontare sugli impegni assunti e sui risultati conseguiti.

Tipologia

Documento programmatico

Descrizione estesa

La rendicontazione sociale costituisce il punto di arrivo del procedimento di autovalutazione e miglioramento delle scuole, previsto dal DPR n. 80/2013 e avviato dalle scuole a partire dall’a.s. 2014/15. In questa sezione si presenta la Rendicontazione sociale del 2022, riguardante il triennio aa.ss. 2019-2020, 2020-2021 E 2021-2022.

La Rendicontazione sociale, quindi, insieme al Rapporto di autovalutazione (RAV), al Piano di miglioramento (PdM) ed al Piano triennale dell’offerta formativa (PTOF) conclude l’elenco dei documenti strategici della scuola ed impegna docenti e dirigenti ad un approccio condiviso e coerente nel tempo, che sappia evidenziare l’identità della comunità scolastica che li ha prodotti.

La rendicontazione consiste nella pubblicazione e diffusione dei risultati raggiunti in relazione agli obiettivi di miglioramento prefissasti ed orienta le scelte future, secondo la sequenza logica sopra riportata. Potrà riguardare anche altri risultati raggiunti con riferimento agli obiettivi formativi che la scuola ha perseguito nella progettazione scolastica.

Licenza

In applicazione del principio open by default ai sensi dell’articolo 52 del decreto legislativo 7 marzo 2005, n. 82 (CAD) e salvo dove diversamente specificato (compresi i contenuti incorporati di ter

Allegati

evidenza RS.pdf

Rendicontazione_sociale_19-22.pdf

Tag pagina: Segreteria Didattica Consigli di istituto