Esame di Stato 2023/24 - Curriculum dello Studente

Si porta a conoscenza degli Studenti e dei Docenti il link della pagina del MIM dedicata alla Maturità 2024: https://www.istruzione.it/esami-di-stato/index.html

Si evidenzia che quest’anno le informazioni presenti nel Curriculum sono desunte dall’E-Portfolio orientativo personale delle competenze, cui si accede tramite la piattaforma Unica.

Nel Curriculum dello studente confluisce quanto presente nelle sezioni “Percorso di studi” e “Sviluppo delle competenze” dell’E-Portfolio.

I Candidati:

a)     nella prima sezione possono visualizzare le informazioni sul loro percorso di studi, che figureranno nella prima parte del Curriculum;

b)     tramite la sezione “Sviluppo delle competenze” possono inserire sia le informazioni sulle certificazioni conseguite sia le eventuali attività extra scolastiche, che vanno a confluire rispettivamente nella seconda e nella terza parte del Curriculum.

Sarà possibile modificare/integrare le informazioni inserite nel Curriculum fino al consolidamento pre-esame da parte della segreteria, che avviene prima dell’insediamento della Commissione.

I candidati esterni compilano le parti dell’E-Portfolio collegate al Curriculum prima di sostenere l’esame preliminare; il loro Curriculum viene consolidato dalle segreterie solo in caso di ammissione all’Esame di Stato.