Elezioni dei rappresentanti delle varie componenti nel Consiglio d’Istituto

Si ricorda che   DOMENICA 26  e  LUNEDI’ 27 NOVEMBRE 2023 si svolgeranno le elezioni delle componenti studenti, genitori, docenti e ATA nel Consiglio d’Istituto.

I Seggi Elettorali sono 3:

Seggio n.1 - via G. Randaccio 10 - Gorizia (sede succursale Liceo Scientifico)

Presso il suddetto seggio voteranno: 

1. i Genitori degli studenti del Liceo Scientifico;

2. gli ATA in servizio presso la sede di via Randaccio;

3. i Docenti che svolgono più ore di servizio presso la sede di via Randaccio;

4. gli Studenti del primo biennio del liceo scientifico;

Seggio n.2 - viale XX Settembre 11 - Gorizia (sede del Liceo Classico)

Presso il suddetto seggio voteranno: 

1.      i Genitori degli studenti del Liceo Classico;

2.      gli ATA in servizio presso la sede di viale XX settembre;

3.    i Docenti che svolgono più ore di servizio presso la sede di viale XX settembre

4.      gli Studenti del Liceo Classico e del triennio del Liceo Scientifico;

Seggio n.3 - Via A. Diaz 20 - Gorizia (sede del licei "S. Slataper")

Presso il suddetto seggio voteranno: 

1.      i Genitori degli studenti dei licei “Slataper”;

2.      gli ATA in servizio presso la sede di via Diaz;

3.      i Docenti che svolgono più ore di servizio presso la sede di via Diaz;

4.      gli Studenti dei licei “Slataper”;

I genitori che hanno più figli nella medesima o in più classi esercitano il diritto di voto una sola volta. In particolare i genitori di più alunni frequentanti 2 differenti Licei, voteranno nella sede del/della figlio/a più giovane. E’ necessario esibire un documento valido per il loro riconoscimento.

- Rinnovo della componente studenti nel Consiglio d'Istituto

Saranno eletti n. 4 rappresentanti degli studenti del Consiglio d’Istituto. L'elezione avrà luogo sulla base delle liste presentate; ogni elettore avrà facoltà di esprimere il voto per una lista e potrà esprime al massimo DUE preferenze per i candidati appartenenti alla stessa lista.

Liste presentate:

Lista I

dark POLO gang

  1. URSO ANDREA
  2. PETRONIO LUCA
  3. BRAIDOT FRANCESCO  
  4. POLICARDO GIULIO 
  5. 5. OBIZZI MATILDE  

Lista II

PER-LO-SLATA

  1. ROBLEGG TOMMASO
  2. DANIELIS MARIA
  3. DEDIC ANISA
  4. DI LUCA MICHELE

Lista III

PER ASPERA AD ASTRA

  1. BEVILACQUA GABRIELE
  2. COCCONCELLI GIULIA
  3. GORIAN GIANO

- Rinnovo della componente genitori nel Consiglio d'Istituto

Saranno eletti n. 4 rappresentanti dei genitori del Consiglio d’Istituto. L'elezione avrà luogo sulla base delle liste presentate; ogni elettore avrà facoltà di esprimere il voto per una lista e potrà esprime al massimo DUE preferenze per i candidati appartenenti alla stessa lista.

Liste presentate:

Lista I

GENITORI PER LA SCUOLA

1. FLEBUS DENISE              

2 GERION MONICA                

3. DINOLLI STELLA 

4. BLASIG LUISA 

Lista II

UNITA’ NELLA DIVERSITA’

1. PIACQUADIO ANTONIETTA       

2. PORTELLI ANGELO

- Rinnovo della componente docenti nel Consiglio d'Istituto 

Saranno eletti n. 8 rappresentanti del Personale Docente nel Consiglio d'Istituto. L'elezione avrà luogo sulla base delle liste presentate; ogni elettore avrà facoltà di esprimere il voto per una lista e potrà esprime al massimo DUE preferenze per i candidati appartenenti alla stessa lista.

Liste presentate:

Lista I

PER UNA COMUNITA’ EDUCANTE DEMOCRATICA

  1. GIORDANO ALESSANDRA
  2. MARCUZZI PAOLA
  3. RIGONAT HUGUES MARIA CRISTINA
  4. SANZIN
  5. SOKOL ALESSIO
  6. CAVALLI GIACOMO
  7. ZORZENON LUCA
  8. MONTANARI TOMMASO                  

- Rinnovo della componente ATA nel Consiglio d'Istituto 

Saranno eletti n. 2 rappresentanti del Personale ATA nel Consiglio d'Istituto. L'elezione avrà luogo sulla base delle liste presentate; ogni elettore avrà facoltà di esprimere il voto per una lista e potrà esprime al massimo UNA preferenza per un candidato appartenente alla stessa lista.

Liste presentate:

Lista I

UNITI PER LA SCUOLA

1.  FRADIANI ROBERTO                

2.  BAZZO CRISTINA

Lista II

PER UNA SCUOLA EQUA E SOLIDALE 

1. SPONTON LAURA

- Elettorato attivo e passivo

L’elettorato attivo e passivo per le elezioni dei rappresentanti dei genitori spetta ad entrambi i genitori e a coloro che ne fanno legalmente le veci.

I docenti a tempo indeterminato (compresi i docenti utilizzati o in assegnazione provvisoria nella scuola in cui prestano servizio) e a tempo determinato (compresi i docenti di Religione Cattolica) con contratto di lavoro sino al termine delle attività didattiche (30/6) o dell’anno scolastico (31/8) hanno diritto all’elettorato attivo e passivo. 

I docenti in servizio in più istituti esercitano l’elettorato attivo e passivo per l’elezione degli organi collegiali di tutti i circoli o istituti in cui prestano servizio. 

L’elettorato attivo e passivo per l’elezione dei rappresentanti del personale A.T.A. nel consiglio di  istituto spetta al personale con contratto di lavoro a tempo indeterminato e determinato sino al 31/8 o al termine delle attività didattiche (30/6). 

Il personale docente o ATA assente per qualsiasi legittimo motivo dal servizio, esercita l’elettorato attivo e passivo per tutti gli organi collegiali della scuola. 

Gli elettori che facciano parte di più componenti (es. docente genitore di un alunno) esercitano l’elettorato attivo e passivo per tutte le componenti a cui partecipano.

Per ulteriori informazioni contattare il presidente della Commissione Elettorale: salvatore.testa@goiss.it .

- Scadenza presentazione liste dei candidati SCADUTO

Il modello per la presentazione delle liste è disponibile al seguente indirizzo Clicca qui o tramite il seguente QR code:

Le liste dei candidati potranno essere presentate dalle ore 9.00 del giorno 7 novembre alle ore 12.00 del giorno 13 novembre all'ufficio di segreteria via Diaz 20 o al presidente della commissione elettorale Prof. Salvatore Testa.

Si ricorda che:

  • possono essere presentate più liste per la stessa componente;

  • il presentatore della lista o “firmatario” è colui che si occuperà di redigere il modulo, che apporrà la propria firma nel verbale di presentazione ed è il primo nella tabella relativa ai “presentatori di lista”;

  • nessuno può essere candidato o presentatore di più di una lista;

  • nessun candidato può essere anche “presentatore” di una lista;

  • i “presentatori di lista” dovranno essere almeno 20 per docenti, studenti e genitori, almeno 4 per gli ATA; 

  • ogni lista potrà contenere un numero di candidati fino al doppio del numero dei rappresentanti da eleggere (massimo 8 per gli studenti e per i genitori, massimo 4 per la componente ATA e massimo 16 per i docenti);

  • ogni lista verrà contraddistinta da un “Motto” e da un numero romano progressivo, apposto dall’ufficio di segreteria, in base all'ordine di presentazione.